Il Trofeo Luigi Fagioli apre il finale del CIVM per Mancin

Archiviato il breve periodo di pausa estiva scatta il rush finale, composto dagli ultimi quattro appuntamenti, per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2012.

Il primo atto andrà in scena nell’incantevole cornice della cittadina di Gubbio con la disputa della quarantasettesima edizione del Trofeo Luigi Fagioli.

Michele Mancin, iscritto per i colori della Mach 3 Sport, si presenta al via da leader indiscusso della classe A1600 con l’obiettivo, decisamente ambizioso, di puntare al podio della classifica assoluta di gruppo A.

 

“Finalmente si torna ai nastri di partenza” – racconta Mancin – “e sarà molto importante iniziare con il piede giusto da questo appuntamento se vogliamo cullare il sogno di salire sul podio del gruppo A. Tutto il team è carico e siamo pronti a dare il massimo fino alla fine della stagione.”

 

L’edizione targata 2012 del Trofeo Luigi Fagioli si svolgerà sul classico tracciato che, dal caratteristico centro storico di Gubbio, porta a Madonna della Cima lungo i poco più di quattro chilometri che attraversano la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico di rilevanza mondiale.

 

“Durante questa breve pausa abbiamo potuto studiare a fondo il tracciato” – sottolinea Mancin – “e sicuramente il ritmo sarà molto elevato data la struttura del percorso stesso. Siamo a fine Agosto e lo stato di forma fisico giocherà un ruolo fondamentale viste le temperature elevatissime che stiamo registrando in questi giorni di caldo torrido. Non vedo l’ora di incontrare nuovamente i nostri avversari sul campo gara per una nuova ed avvincente sfida con la nostra Citroen Saxo.”

 

La massima serie tricolore per gli specialisti delle cronoscalate chiuderà il sipario quindi ai primi di Ottobre dopo aver affrontato, oltre al Trofeo Luigi Fagioli, la Cronoscalata del Reventino (9 Settembre), il Trofeo Vallecamonica (23 Settembre) e la Cronoscalata Iglesias – Sant’Angelo (7 Ottobre).

PARTNERS
Nuova Regal
Centro Ottico Mega Vision
Color Service
Quality Service
Antonellini
Casanova
Mancin
Gaetani Racing
Assoclub Motorsport
Fabrizio Handel
+Note
Delta Radio
NEWS
IMMAGINI
VIDEO