Mancin chiude terzo nel TIVM 2011

Il pilota della scuderia veronese New Rally Team, Michele Mancin, ha agguantato il terzo gradino del podio dopo una stagione vissuta a fasi alterne nel Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Un’annata contraddistinta da un importante cambio di categoria che ha visto il driver di Rivà salire per la prima volta su di una performante Citroen Saxo gruppo A.

 

“È stata una stagione molto intensa” – racconta Mancin – “dove l’obiettivo principale è stato quello di maturare feeling con la nuova vettura rivelatasi ben presto molto competitiva e che ci ha permesso di raggiungere importanti risultati già in questo anno di esordio.”

 

Otto le gare affrontate da Mancin in questo 2011 che lo hanno visto protagonista di importanti appuntamenti come la Trento – Bondone valida per il FIA European Hill Climb Championship.

 

“Il bilancio di questo 2011 è sicuramente da considerarsi positivo” – sottolinea Mancin – “dato che nonostante numerosi problemi tecnici che ci hanno afflitto durante l’annata abbiamo ottenuto importanti riscontri sul campo che hanno confermato il grado di competitività futura che possiamo ottenere. Dimostratosi imprendibile Ghirardo che ha dominato il Gruppo A, abbiamo lottato a lungo con Romy che ha chiuso davanti a noi per un punto e mezzo soltanto. Sono sicuro che nella prossima stagione, con un anno di esperienza in più su questa Citroen Saxo, potremo concentrarci maggiormente sui singoli appuntamenti per poter puntare alla vittoria.”

 

La classifica finale del Trofeo Italiano Velocità Montagna 2011 recita infatti primo Ghirardo con 49 punti, secondo Romy con 27 e terzo Mancin con 25,5.

Una costante crescita quella messa in campo dal rivarese con l’unico fuori programma vissuto alla salita del Nevegal caratterizzata da un incidente durante le prove del Sabato causa problemi all’impianto frenante prontamente risolti durante la notte.

Cala quindi il sipario sul TIVM con la certezza di rivedere Michele Mancin inserito di diritto nella rosa dei candidati al successo finale tra le vetture di gruppo A nel TIVM 2012.

PARTNERS
Nuova Regal
Centro Ottico Mega Vision
Color Service
Quality Service
Antonellini
Casanova
Mancin
Gaetani Racing
Assoclub Motorsport
Fabrizio Handel
+Note
Delta Radio
NEWS
IMMAGINI
VIDEO