Mancin si gioca il titolo all'Iglesias - Sant'Angelo

Il tricolore della montagna torna a sventolare in Sardegna a due anni dall’ultima edizione valida per la massima serie nazionale, la Cronoscalata Iglesias – Sant’Angelo è l’undicesima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Michele Mancin, e la sua fida Citroen Saxo iscritta come di consueto per i colori della Mach 3 Sport, si appresta ad affrontare un impegno molto delicato che potrebbe incoronarlo campione italiano di classe A1600 con una gara di anticipo.

 

“Ed eccoci arrivati all’appuntamento decisivo della stagione” – racconta Mancin – “e l’avere l’obiettivo ad un passo dal raggiungimento comporta una concentrazione ai massimi livelli per concretizzare quanto di buono fin qui ottenuto durante questa annata.”

 

Organizzata dall’Automobile Club Cagliari con l’affiancamento dell’a.s.d. ACI Cagliari per lo Sport, la Iglesias – Sant’Angelo ospiterà il quartier generale e la direzione gara nel Comune di Iglesais.

L’impegnativo tracciato della cronoscalata, immerso nel verde, parte dalla periferia del capoluogo per arrampicarsi lungo la SS 126 fino al caratteristico borgo di Sant´Angelo.

 

“Siamo chiamati a dimostrare la nostra maturità sportiva” – sottolinea Mancin – “e guardare con maggiore interesse la situazione di classifica per incamerare i punti necessari a chiudere in anticipo il discorso campionato anche a discapito della singola prestazione cronometrica. Non sarà facile perchè è più difficile gestire un risultato che dare il massimo durante ogni manche e la tentazione di cercare di battere gli agguerriti piloti locali è sempre forte. Dal lato tecnico del percorso di gara sarà fondamentale memorizzare al meglio tutte le insidie del tracciato vista la scarsità di riferimenti visivi.”

 

Appuntamento fissato quindi per questo fine settimana nella splendida cornice sarda con Michele Mancin che punta a cucirsi sul petto il primo scudetto tricolore della sua carriera sportiva per porre la ciliegina sulla torta di un 2012 da ricordare.

PARTNERS
Nuova Regal
Centro Ottico Mega Vision
Color Service
Quality Service
Antonellini
Casanova
Mancin
Gaetani Racing
Assoclub Motorsport
Fabrizio Handel
+Note
Delta Radio
NEWS
IMMAGINI
VIDEO