Mancin torna a fare sul serio, ecco la Coppa Paolino Teodori

Archiviata la parentesi del Motorsport Day per Michele Mancin è ora di tornare a fare sul serio visto che il Campionato Italiano Velocità Montagna è pronto a ripartire.

Questo fine settimana l’alfiere della Mach 3 Sport sarà impegnato nella cinquantunesima edizione della Coppa Paolino Teodori, ottavo round della massima serie tricolore, in cui si preannuncia un duello infuocato con l’idolo locale Stipani.

 

“È la prima volta che scendiamo ad Ascoli Piceno” – racconta Mancin – “ed il fatto di dover affrontare il nostro diretto avversario nella rincorsa al titolo italiano sulle sue strade di casa alza notevolmente il pregio di un eventuale risultato positivo. Dal canto nostro, per cercare di presentarci quasi ad armi pari, dovremo studiare meticolosamente il tracciato di gara per ridurre il più possibile il vantaggio del fattore campo.”

 

Il leader provvisorio della classe A1600, pur mantenendo un cospicuo margine di punti su Stipani, non si prepara ad una tattica conservativa e di attesa quanto alla possibilità di puntare ad un clamoroso podio tra le vetture di gruppo A.

 

“Abbiamo un buon bottino di punti da gestire nei confronti di Stipani” – sottolinea Mancin – “e, sapendo che oltre a questa mancano altri quattro appuntamenti alla fine del campionato, possiamo permetterci il lusso di mantenere le distanze nel caso in cui ci trovassimo in situazioni difficoltose. È anche vero che non siamo molto lontani dal terzo posto nella classifica di gruppo A e sarebbe fantastico poter puntare anche a quel traguardo con la nostra Citroen Saxo 1600 contro vetture nettamente più potenti. Non sarà semplice e non dobbiamo crearci facili illusioni perchè il nostro obiettivo primario resta comunque il titolo italiano di classe A1600.”

 
La Coppa Paolino Teodori 2012 sarà valida, oltre che per il CIVM, anche per due campionati europei molto importanti come il FIA European Hill Climb Challenge ed il FIA International Hill Climb Cup che arricchiranno sicuramente un parco partenti ben nutrito di sfidanti pronti a fermare il cronoscalatore rodigino.

PARTNERS
Nuova Regal
Centro Ottico Mega Vision
Color Service
Quality Service
Antonellini
Casanova
Mancin
Gaetani Racing
Assoclub Motorsport
Fabrizio Handel
+Note
Delta Radio
NEWS
IMMAGINI
VIDEO