Michele Mancin è campione italiano velocità in salita

Con una gara di anticipo rispetto al calendario Michele Mancin, alla guida della Citroen Saxo griffata Mach 3 Sport, può cucirsi sul petto l’alloro tricolore per gli specialisti delle cronoscalate grazie ad una prestazione maiuscola, in terra sarda, alla Cronoscalata Iglesias – Sant’Angelo.

 

“Una vittoria strepitosa” – racconta Mancin – “una trasferta molto impegnativa che è stata ampiamente ripagata dal duplice successo in classe A1600 e in gruppo A e con il quale abbiamo chiuso la partita per il titolo 2012 con una gara di anticipo.”

 

Nel penultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna Mancin ha messo in campo una determinazione inarrestabile che lo ha portato a mantenere un passo inavvicinabile per gli avversari.

 

“Su questo tracciato molto tecnico, pieno di curve e senza un attimo di respiro” – sottolinea Mancin – “siamo riusciti fin da subito ad essere molto competitivi montando una mescola di coperture diversa da quelle abitualmente utilizzate nei precedenti appuntamenti di campionato. La scelta fatta ha dato i suoi frutti e, grazie ad una vettura perfetta fornita dai ragazzi della Mach 3 Sport, abbiamo centrato il nostro obiettivo nell’anno di esordio nella massima serie tricolore. In gara 1 ho affrontato il tracciato con una guida troppo nervosa mentre in gara 2 ho cercato di essere più scorrevole ed il cronometro ha subito confermato il cambio di rotta.”

 

Una stagione da incorniciare per Mancin che durante il suo cammino tricolore ha potuto misurarsi anche con i partecipanti al campionato europeo rivelandosi sempre all’altezza del confronto.

 

“È stata una annata indimenticabile” – conclude Mancin – “in quando abbiamo sempre dimostrato che quando siamo al top della preparazione possiamo battagliare con i più quotati cronoscalatori italiani ed europei. Nei prossimi giorni valuteremo la fattibilità della trasferta al Vallecamonica, ultima tappa del CIVM 2012, dato che per la classifica risulterebbe ininfluente.”

PARTNERS
Nuova Regal
Centro Ottico Mega Vision
Color Service
Quality Service
Antonellini
Casanova
Mancin
Gaetani Racing
Assoclub Motorsport
Fabrizio Handel
+Note
Delta Radio
NEWS
IMMAGINI
VIDEO