Passo dello Spino al fotofinish per Mancin

Una gara elettrizzante caratterizzata da un duello sul filo dei centesimi di secondo ha visto protagonista Michele Mancin in occasione della Cronoscalata Pieve di Santo Stefano – Passo dello Spino, sesto round del Campionato Italiano Velocità Montagna.

L’alfiere della Mach 3 Sport, forte del primato in classe A1600, si presentava in Toscana con l’obiettivo di puntare ad un altro successo.

Il risultato finale, un quarto posto di classe, risulta vestire molto stretto dato che la classifica recita primo il locale Boninsegni (Fiat Punto Supe 1600) con un margine di 1”17 sul rodigino seguito dal veronese Bommartini (Honda Civic con 0”92) e dall’ascolano Stipani (Peugeot 106 Rallye con 0”38).

 

“Il quarto posto non ci può soddisfare in pieno” – racconta Mancin – “anche se è frutto di una lotta accesissima con distacchi impercettibili. I primi quattro sono racchiusi in poco più di un secondo e per soli 38 centesimi siamo usciti dal podio. In gara 1 eravamo addirittura tutti in mezzo secondo a confermare un duello tanto duro quanto appassionante.”

 

Con una classifica così tirata ogni piccola variabile poteva influire sulla prestazione finale e Mancin in tal senso si è visto costretto a fare i conti con le elevate temperature aretine che hanno inciso notevolmente sulla rendita delle coperture nelle fasi cruciali della competizione.

 

“Al via di gara 2 eravamo decisi dare il massimo per puntare alla vittoria” – sottolinea Mancin – “ma circa a metà del percorso le gomme anteriori hanno cominciato a lasciarci per via del caldo torrido che ha caratterizzato il weekend. Purtroppo abbiamo iniziato a perdere direzionalità e a quel punto abbiamo dovuto ragionare anche in ottica campionato che è il nostro principale obiettivo stagionale. Peccato davvero ma alla prossima ci riscatteremo di sicuro.”

 

Per il rodigino ora una meritata settimana di pausa prima di tornare in azione in uno degli appuntamenti più prestigiosi di tutto il Campionato Italiano Velocità Montagna ovvero la Cronoscalata Trento – Bondone, in programma per il 1 Luglio.

PARTNERS
Nuova Regal
Centro Ottico Mega Vision
Color Service
Quality Service
Antonellini
Casanova
Mancin
Gaetani Racing
Assoclub Motorsport
Fabrizio Handel
+Note
Delta Radio
NEWS
IMMAGINI
VIDEO